
- Tecnico
- Nessun commento
E’ il numero 1530 l’utenza gratuita da mobile e fisso per l’operazione Mare Sicuro 2016 e la segnalazione di emergenze in mare. Promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è gestita dal Comando Generale delle Capitanerie di porto ed è attiva su tutto il territorio nazionale.
“Questo numero blu è un prezioso tassello del complesso strumento operativo volto alla tutela della vita umana in mare e alla sicurezza della navigazione – ha commentato Eliana Di Donato, Comandante della Capitaneria di porto di Fano – oltre che volta al sicuro e sereno svolgimento di tutte le attività turistico-balneari lungo il litorale”.
Anche il Fisherman Club ha attivato un servizio di assistenza e a partire dalla prossima settimana e fino all’ultima settimana di agosto, nelle giornate di sabato e domenica, rimane in ascolto radio dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 sul canale CB 14 e VHF 9. Tutti i diportisti che sono in mare e che avessero bisogno di informazioni su meteo e quant’altro, utile per la navigazione e permanenza in mare, potranno mettersi in contatto.