Cerca
Close this search box.

In visita a Marina dei Cesari i giornalisti delle principali testate nautiche tedesche

Condividi questo post

Marina dei Cesari continua il suo impegno sui mercati esteri per far conoscere il porto e la città e ospita un gruppo di giornalisti appartenenti alle principali testate nautiche tedesche (Boote, Segeln, Palstek)

Fano, 26 maggio 2016. La visita è avvenuta nell’ambito di un’iniziativa promossa dal network MPN Marinas di cui il porto turistico di Fano fa parte.

I tre giornalisti sono giunti a Fano in una splendida giornata di sole che ha permesso loro di conoscere a fondo le strutture e i servizi del porto di Fano e di apprezzare le bellezze della Fano romana, medievale e moderna, scoprendo con piacere che esse si trovano a pochi passi dal porto turistico. Hanno anche gradito a apprezzato le eccellenze gastronomiche della città e del territorio. Seconda tappa dopo Fano è stata infatti Urbino dove i giornalisti si sono riempiti gli occhi con il fascino della “città dell’anima” e dei suoi monumenti e hanno molto apprezzato l’appuntamento successivo e inaspettato con il mondo del tartufo. Marina dei Cesari ha voluto regalare loro la sorpresa di vivere una delle realtà più caratteristiche del territorio fanese e ha organizzato per i giornalisti una puntata all’azienda agricola La Cerca di Cagli, dove la visita alla tartufaia per impervi sentieri si è accompagnata alla degustazione di formaggi, salami, uova, Bianchello del Metauro e crostini al tartufo e alla bella chiacchierata con il patron Alessandro che ha risposto con passione alle curiosità dei giornalisti descrivendo gli affascinanti dettagli di un mestiere poco noto.

ricerca del tartufo

Il giudizio della stampa tedesca è stato unanime: il Marina, Fano e i suoi dintorni sono perfettamente allineati con le aspettative dei diportisti tedeschi che cercano un porto sicuro ben collegato alla città ed al territorio, di cui amano conoscere le usanze locali, mescolandosi alla gente e vivendo intensamente la realtà del posto.

Per la clientela tedesca è un valore importante il fatto che, grazie alla propria partnership consolidata con il Tour Operator Fanese TUQUITOUR, oltre ai propri qualificati servizi nautici Marina dei Cesari possa offrire un efficiente servizio di concierge al pari di un grande albergo e sia in grado di organizzare visite guidate con itinerari personalizzati ai clienti che lo richiedono.

Questo è quello che cercano i diportisti tedeschi” è stato in sostanza il giudizio dei giornalisti.

Crostini di tartufo

L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’attività di promozione sui mercati esteri intrapresa da MPN Marinas, la Rete di Porti turistici italiana di cui Marina dei Cesari fa parte insieme ad altri 5 approdi situati lungo la penisola: Marinara (Emilia Romagna), Marina Sveva (Molise), Capo d’Orlando Marina (Sicilia) Marina di Santa Marinella (Lazio) e Porto di Cecina (Toscana).

MPN Marinas è una Rete d’Impresa orizzontale nata per iniziativa di MP Network, società specializzata nella gestione e nella consulenza ai Porti Turistici, con lo scopo di riunire alcuni dei più bei marina italiani, offrendo una proposta innovativa per il mercato del turismo nautico. La Rete MPN Marinas propone ai diportisti italiani un’offerta integrata che intende ricongiungere le bellezze territoriali a cui ogni Marina dà accesso con la nautica da diporto, proponendo un pacchetto turistico completo e fruibile lungo l’intera costa italiana. Tutti i diportisti che ormeggiano nei marina di MPN Marinas entrano in un club esclusivo che li premia con agevolazioni sulle tariffe di ormeggio di medio e lungo periodo e offre loro la libertà di navigare a condizioni vantaggiose tra tutti gli approdi affiliati, con la garanzia di assistenza e standard di servizio unitari in ogni struttura.

Team MPNetwork

L’impegno profuso dalla Rete MPN Marinas nella valorizzazione delle realtà turistiche locali si concretizza nell’attivazione di sinergie tra i migliori operatori turistici del luogo e i marina, allo scopo di regalare ai diportisti un’esperienza autentica di soggiorno e rapporti privilegiati con il territorio di cui il marina rappresenta la porta d’accesso marittima per eccellenza.

Altro da esplorare

Territorio

Vivere il mare e combattere la sindrome di Williams

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Dal 10 al 17 giugno Fano e dintorni ospiteranno “Vivere il mare 2018” iniziativa promossa da 14 anni dall’Associazione fanese Genitori Sindrome di Williams

Territorio

Giornata Mondiale degli Oceani

Salviamo il mare dalla plastica Ne produciamo 300 milioni di tonnellate all’anno di cui almeno 8 tonnellate finiscono in mare. Nel 2050 se non interveniamo,