Cerca
Close this search box.

A Marina dei Cesari la Black Swan di Enrico Malingri

Condividi questo post

L’imbarcazione del noto skipper Enrico Malingri è all’ormeggio a Fano in attesa della Barcolana

Black Swan a Marina dei Cesari

Da qualche giorno, tra gli ormeggi di Marina dei Cesari svetta l’albero di Black Swan, il mitico Swan di S&S , la barca dello skipper Enrico Malingri, personalità molto conosciuta nel mondo della vela e professionista molto attivo in vari ambiti della nautica. L’imbarcazione, che sarà di stanza fissa a Marina dei Cesari, è in attesa di partire alla volta della Barcolana, storica regata in programma a Trieste per domenica 9 ottobre, prima di una serie di iniziative in cui il nome del prestigioso skipper sarà associato al marina di Fano ed in particolare al suo Yacht Club. Il Black Swan infatti regaterà col guidone dello Yacht Club Marina dei Cesari, punto di riferimento per le attività veliche del marina: la partnership fra il porto turistico di Fano e Enrico Malingri, che insieme alla sua famiglia ha scritto alcune tra le più importanti pagine nella storia della vela italiana, non poteva trovare occasione migliore per debuttare.

La Barcolana, nata nel 1969, è infatti una manifestazione di valenza mondiale che è arrivata ad essere la regata con il maggior numero di partecipanti: in gara anche quest’anno oltre 2000 imbarcazioni. Velisti professionisti e semplici appassionati gareggiano su imbarcazioni di varie dimensioni che vengono suddivise in categorie a seconda della lunghezza fuori tutto: la competizione e il piacere di partecipare ad una festa della vela sono gli ingredienti della formula vincente di questa appassionante regata. Il Black Swan che è quasi pronto a salpare con i vessilli dello Yacht Club Marina dei Cesari, porterà con sé anche la bandiera di MPN Marinas, la rete che riunisce alcune delle più belle marine italiane tra cui appunto Marina dei Cesari.

Enrico Malingri skipper e imprenditore di successo

Enrico Malingri nasce nel settembre del 1962, nel 1976-78 compie il giro del mondo a vela con la sua famiglia, in seguito compie altre 4 attraversate Atlantiche e partecipa a numerose regate italiane e straniere. Nel 2006 fonda la Malingri Marine Sas, prendendo in gestione  lo storico cantiere vicino a Fano, creato dal padre Franco , dove sono stati costruite le barche della serie Moana, e lo trasforma in un cantiere di service e refitting, focalizzato su barche d’epoca: Swan, Baltic, Halberg-Rassy, Sweden Yacht, Solaris, Gran Soleil e molte altre. Dal gennaio 2007 ad ottobre 2008 lavora alla Nautor Oy in Finlandia come manager responsabile della produzione di barche da 42 a 60 piedi.

Conosciuta in tutto il mondo per la grande esperienza e professionalità acquisita in una vita di navigazioni, traversate e giri del mondo, la famiglia Malingri è caratterizzata dalla grande passione per il mare e le barche che da anni la porta a percorrere infinite miglia, a preparare meticolosamente le imbarcazioni per la navigazione, a migliorarle e ripararle, distinguendosi tra gli operatori di cantiere del mondo nautico.

Una grande opportunità per Marina dei Cesari per far conoscere la sua vocazione all’accoglienza, i suoi servizi, la sicurezza del bacino portuale e il meraviglioso territorio circostante.

Altro da esplorare

News

L’ARALDICA DEI MARINAI DI FANO

Le vele al terzo dei pescherecci avevano segni distintivi per ogni barca e ogni famiglia. A Fano ritroviamo ancora molti di questi simboli riportati sulle