Il Porto in città

Marina dei Cesari è un moderno e accogliente porto turistico situato nella parte settentrionale della regione Marche. Il Marina sorge vicino all’antico borgo marinaro con le caratteristiche casette colorate dei pescatori, in un’area ricca di colore e di vita, in mezzo alle due spiagge del lungo litorale fanese che a levante presenta una spiaggia di ciottoli bianchi chiamata Sassonia e a ponente la spiaggia di sabbia chiamata Lido. Marina dei Cesari è insignita da anni dalla Bandiera Blu degli Approdi Turistici a testimonianza del suo costante impegno nel rispetto dell’ambiente.

Il porto turistico si trova a pochi passi dal centro storico di Fano, antica città di epoca augustea che ha saputo ben conservare le sue preziose vestigia del periodo romano come le mura e il candido Arco d’Augusto, così come i numerosi edifici medievali e rinascimentali che arricchiscono il centro.

Passeggiando per Fano si respira a ogni angolo la bellezza del suo prezioso passato così come il profumo del mare e quello delle dolci colline che la circondano con le ricche coltivazioni di vite e di ulivo.

A Marina dei Cesari tutto è a portata di mano: dal vicino mercatino ittico rifornito ogni mattina del pesce pescato durante la notte al grande mercato della frutta e della verdura che anima il centro due volte la settimana, a quello della rinomata fiera dell’antiquariato che si svolge il secondo sabato di ogni mese nelle vie più antiche della città.

Il Porto sicuro

Marina dei Cesari è un porto sicuro in ogni stagione. Grazie alla presenza di una robusta massicciata esterna e alla disposizione del canale di ingresso, il bacino risulta ben protetto e al riparo da tutti i venti.

Le violente mareggiate che hanno colpito a più riprese la costa adriatica negli ultimi anni, non hanno causato alcun danno alle imbarcazioni ormeggiate nel Marina, come si vede nelle immagini video di fianco, dove lo specchio acqueo è completamente calmo e le barche oscillano solo leggermente per li vento.

Desideri un preventivo per il tuo posto barca?

Planimetria

Cantiere Nautico

Il Centro Assistenza nautico di Marina dei Cesari è gestito da Multinautic (0721.829341/340.7107008) centro varo e assistenza ufficiale dei Cantieri del Pardo. Nel Marina opera anche SailSolution uno dei centri più affermati ed esperti per la vendita, installazione e assistenza di alberi e sartiame. A Fano è presente uno dei principali poli industriali italiani della nautica da diporto, caratterizzato da un altissimo livello tecnologico. Un know how d’eccellenza che Multinautic e Marina dei Cesari mettono a disposizione per qualunque tipo di intervento. Il Centro Assistenza Nautico vanta nel suo Team alcuni tra i più stimati professionisti del panorama nazionale ed europeo:

Quali servizi offre Marina dei Cesari?

ADAC

La bandiera dell’ADAC (la più grande federazione tedesca per il diporto in Europa  con oltre 16 milioni di associati) promuove Marina dei Cesari, il porto turistico di Fano, che da Maggio 2013 è divenuta “base nautica di riferimento” (Stützpunkt) della marineria d’oltralpe.

Dicono di noi